SOSTITUZIONE AUTO AZIENDALI E INCENTIVI PER RICARICA AUTO ELETTRICHE.
Dal 2020 la policy aziendale prevede la progressiva sostituzione delle auto aziendali con modelli ibridi o elettrici.
Smarblue, inoltre, incentiva i dipendenti a dotarsi progressivamente di dispositivi di ricarica per le auto elettriche riconoscendo – per ogni dipendente – un incentivo fino a 1.000 euro per la messa a punto dell’impianto domestico ai fini di ricarica dell’auto.
SMARTWORKING.
Con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento urbano tutti i dipendenti sono autorizzati a svolgere in smartworking non meno del 40% dell’attività lavorativa.
TRASFERTE E SOSTENIBILITÀ.
Le trasferte al di fuori della sede di assunzione sono quanto più possibile disincentivate. Ai dipendenti viene chiesto di preferire webex ed altre modalità di interazione che non richiedono viaggi e trasferte.
Nel caso alcuni giorni di trasferta siano strettamente necessari per lo svolgimento delle attività di progetto, la policy aziendale indica di preferire quanto più possibile l’utilizzo di una mobilità sostenibile (treno, mezzi pubblici, auto in condivisione, nel caso la trasferta riguardi più dipendenti).
STAMPA DOCUMENTI.
Smartblue disincentiva fortemente la stampa di documenti se non strettamente necessari privilegiando strettamente una gestione paperless dei flussi documenti.
Smartblue non è proprietaria di stampanti ed eventuali documenti che necessitano di essere stampati per motivi legali, vengono stampati tramite i dispositivi del centri servizi presso cui sono situate le sedi.
Il centro servizi garantisce, nel contratto, lo smaltimento responsabile dei toner delle stampanti.
HARDWARE: SMARTBLUE ED APPLE.
Tutte le dotazioni informatiche di Smartblue (Computer portatili, smartphone, tablet,…) sono di marca Apple.
Apple garantisce esplicitamente l’assenza di materiali o processo produttivi nocivi per la salute e per l’ambiente.
Smartblue aderisce al programma “Apple Trade In” che prevede la riconsegna dei dispositivi al termine del periodo fissato (4 anni per i Computer Portatili, 3 anni per Smartphone e Tablet) che vengono da Apple successivamente rigenerati e reimmessi in commercio (o riciclati responsabilmente nel caso di device irrimediabilmente danneggiati).
NO “USA E GETTA”.
Smartblue disincentiva fortemente l’utilizzo di materiale usa e getta.
Presso tutte le sedi dell’azienda è presente una dotazione di stoviglie di vetro o ceramica da utilizzare durante la giornata.
Le stoviglie utilizzate vengono poi lavate nelle lavastoviglie presenti nei centri servizi.
HAI QUALCHE DOMANDA?
CONTATTACI.
- Viale dell’Arte n. 25
00144 Roma - +39 06 87390064